Amici vs XFactor - capitolo secondo. La guerra tra i due talent show più famosi d’Italia non ha mietuto vittime. Almeno per il momento.
Da un lato giovani telegenici e di belle speranze e, il più delle volte, non particolarmente preparati ad affrontare il grande pubblico, se non con accese liti e polemiche, fomentate dagli autori e dagli insegnanti; dall’altro, interpreti più maturi artisticamente e, spesso e volentieri, parolieri dei propri brani.


E la Sanguinaria, ben consapevole che la partita è ancora tutta da giocare, corre ai ripari inserendo una nuova categoria in quella che sarà l’edizione più sovraesposta di Amici nella storia del programma: dal prossimo ottobre anche i cantautori siederanno tra i banchi della scuola di Cinecittà insieme ai colleghi cantanti, ballerini e attori.


L’ottava edizione di Amici, che partirà per la prima volta non di sabato, bensì di domenica e che, l’anno prossimo, coprirà l’intera settimana nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, dovrà, tuttavia, vedersela con quello che, dopo un esordio sonnacchioso, puntata dopo puntata, è diventato il programma rivelazione della passata stagione televisiva.