La rinoplastica offre veramente risultati sorprendenti nel rendere armonica l'immagine del volto.
Infatti l'inestetismo, essendo proprio in mezzo al viso, è difficile da nascondere ed è motivo di imbarazzo e mancanza di autostima.Ma cosa è la Rinoplastica?

E' un intervento chirurgico atto alla correzione della struttura osseo-cartilaginea del naso, della punta, della columella e della deviazione del setto nasale.
Durante la prima visita viene chiesto di indicare le zone del profilo che creano maggiore disagio e verranno illustrati gli effetti della rinoplastica per comprendere se le aspettative sono compatibili con i risultati ottenibili. Il chirurgo esaminerà accuratamente le strutture nasali interne e diversi fattori, come spessore ed elasticità cutanea, la qualità della pelle la forma e la dimensione del Suo naso, il rapporto di questo con gli altri piani del viso e la sua architettura ossea.

Tutti i parametri facciali andranno studiati accuratamente e verranno inoltre discusse altre eventuali procedure integrative, come ad esempio la mentoplastica, per ricercare un equilibrio armonico ideale del profilo intero.