Ci sono molte scuole ed istituti in italia che si occupano di alta formazione in maniera innovativa nel settore nella moda Vengono offerti ai giovani interessati ad entrare nel settore una preparazione mirata e specifica per operare da professionisti.

I corsi sono tenuti da docenti qualificati e uniscono teoria e pratica in lezioni fortemente interattive e laboratori progettuali.

I master prevedono uno stage, momento centrale dell’apprendimento sul campo, in primarie aziende del settore.


Perché i docenti sono professionisti del settore e lavorano con passione per trasmettere agli allievi la loro esperienza e le competenze fondamentali alla base della loro professione.

Perché le lezioni sono interattive e uniscono teoria e pratica con programmi innovativi.

Perché le lezioni sono arricchite da laboratori progettuali, esercitazioni e casi appositamente predisposti con le aziende.


Di solito,nei migliori istituti tutta l’offerta formativa è completata da visite ad aziende del settore, partecipazione a mostre, fiere e sfilate e ogni allievo, al termine del master è inserito in un’importante azienda del settore per uno stage di progetto, un’occasione fondamentale che gli permette di mettere alla prova le sue conoscenze e capacità.