Ogni varietà di derrata alimentare sia di alimenti per umani che per animali è quotidianamente soggetta all’aggressione  di  questi  insetti: dalle granaglie, ai cereali, oltre al legno, alle merci deperibili, al tabacco.

La nostra azienda offre interventi di  prevenzione,  monitoraggio  e disinfestazione con interventi mirati di irrorazione e saturazione. In particolare, per quanto riguarda il monitoraggio insetti derrate alimentari, Rentokil assicura un'azione ancora più qualificata controllando, individuando e quantificando numericamente una specie infestante, per contenere localmente la presenza di insetti e determinare le misure correttive più idonee.

Gli insetti delle derrate alimentari, i Lepidotteri, si presentano con le ali anteriori dell’adulto per metà biancastre, e per l’altra metà di colore rosso rame rigato.

Caratteristica è la produzione di fili sericei da parte delle larve sul materiale attaccato; la larva matura abbandona le derrate attaccate per rifugiarsi sulle pareti dei magazzini. 
Ogni varietà di  derrata alimentare sia dell'uomo sia degli animali è quotidianamente soggetta all’ aggressione di questi  insetti derrate alimentari: dalle granaglie ai cereali, dal legno alle merci deperibili e altro ancora.



Grazie all’ azione sinergica di prevenzione, monitoraggio e disinfestazione, Rentokil è in grado di rilevare e controllare i punti critici e creare progressivamente una situazione ottimale con livello di rischio minimo.

Alcuni esempi:
Anobio del pane (Stegobium paniceum)

L’adulto ha un corpo sub-globoso, il pronoto molto sviluppato, ricopre il capo che è rivolto verso il basso. Le antenne con gli ultimi tre articoli allungati e di forma di forma differente l’uno dall’altro. Predilige nutrirsi con pane, paste, biscotti, spezie, camomilla,  pelli e legno.


Anobio del tabacco  (Lasioderma serricorne)
Di colore bruno, ha una lunghezza 2,5 – 3 mm, il capo dotato di antenne costituite da 14 segmenti dentellati. Gli adulti sono buoni volatori, si spostano con facilità.

Sono attratti dalla luce e si nutrono di tabacco, spezie, the, camomilla,sostanze secche di natura vegetale. Le larve attaccano diversi materiali e nei luoghi infestati si possono rinvenire individui di tutti gli stadi.

Rivolgiti agli esperti rentokil per la disinfestazione di insetti delle derrate!