Il Caaf Cgil ha costituito anche per la compilazione del modello Unico un servizio appropriato e professionale: il personale  attraverso la compilazione e la trasmissione all'Agenzia delle Entrate ti libererà da ogni difficoltà.
 

Il modello UNICO deve essere utilizzato dai LAVORATORI ATIPICI per la dichiarazione fiscale.

Hanno l’obbligo di avanzare il mod. unico anche i contribuenti che, pur essendo titolari di un reddito dipendente, presentano la dichiarazione per conto di un deceduto, hanno datori di lavoro che non sono obbligati ad eseguire le ritenute d’acconto (badanti, colf...), risiedono all’estero, possiedono redditi che non possono essere dichiarati nel 730 o infine non hanno un rapporto di lavoro dipendente tra giugno e luglio dell’anno in corso

SCADENZA: deve essere presentato tra il 02/05/09 e il 30/09/09 al CAAF CGIL P.VA. o alle società di servizio ATTIVA, PIEMONTE SUD, VERBINOVA, VALLE D’AOSTA.

PAGAMENTI
I soggetti che presentano la dichiarazione attraverso l’UNICO 2009, effettuano i pagamenti direttamente con il mod. F24 con le modalità sotto indicate:

- dal 02/05 al 15/06/2009 senza maggiorazioni;
- dal 16/06 al 15/07/2009 con la maggiorazione dello 0,40;
- dal 17/06/2009 con la maggiorazione degli interessi legali e la sanzione che varia a secondo del ritardo accumulato.
Oltre ai documenti richiesti per la compilazione del 730, è necessaria la certificazione attestante redditi di partecipazione in società di persone ed assimilate.