Genialloyd, che fino a maggio 2002 era conosciuta con il nome Lloyd 1885, nasce nel 1997 dalla volontà di creare un modello di impresa innovativo che costituisse un punto di riferimento per il mercato dell assicurazione diretta, realizzando così un nuovo modo di fare assicurazione


Viene, così, iniziata l’ attività con la creazione del Servizio Telefonico, in grado sia di fornire preventivi che di stipulare polizze, e di una prima versione del sito Internet rivolta solo ai preventivi.
Nel 1998 il sito Internet aumenta le sue potenzialità, inizia ad offrire la possibilità di acquistare polizze, consultarle e rinnovarle direttamente on line e diventa la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo.

La crescita è stata rapida e costante e oggi è in grado di soddisfare le aspettative di convenienza, comodità, sicurezza, efficienza e qualità dell’assistenza.

Infatti, Genialloyd è oggi il leader di mercato in Italia nella distribuzione di polizze via Internet e per il settimo anno consecutivo è la compagnia italiana con i clienti più soddisfatti.


Inoltre, dal 14 luglio 2008, è possibile calcolare un preventivo e stipulare la polizza interfacciandosi direttamente con i nostri consulenti. Genialloyd, infatti, è la prima compagnia diretta in Italia ad aprire un negozio al pubblico affiancando, così, al canale Call center ed Internet un’ulteriore modalità di vendita per vincere la barriera di diffidenza di coloro che, pur sensibili al risparmio, non si avvicinano al mondo del diretto in quanto bramano un contatto fisico con il consulente.

Il negozio si trova in viale Piave 1 a Milano, città dove Genialloyd ha sede.