E' normale che una persona adulta perda ogni giorno un certo numero di capelli e che questa perdita possa farsi più consistente con il progredire dell'età. Si parla di alopecia tuttavia quando la caduta si intensifica fino a determinare zone più o meno ampie della testa prive di capelli Esistono diverse forme di alopecia nell'uomo, la forma più frequente è l' alopecia androgenica, la comune calvizie che colpisce l’ 80% dei maschi entro i 60 anni (ma affligge anche molte donne dopo la menopausa). Vi giocano un ruolo importante gli ormoni maschili, gli androgeni (da cui il suo nome e la predisposizione genetica.

In questi casi Alpecin ha dimostrato la sua validità.

Alpecin previene la caduta dei capelli senza effetti collaterali. Dopo l’ applicazione il prodotto lascia una gradevole sensazione sul cuoio capelluto, i suoi principi attivi si muovono lungo il capello e formano un deposito in grado di durare fino a 24 ore.
Il trattamento dell’ alopecia deve iniziare precocemente, regolarmente ed in modo continuato per avere successo .

Con la sua combinazione di principi attivi a base di caffeina, Alpecin tiene "sveglie" le radici e contribuisce a prolungare le fasi di crescita rispetto a quanto previsto dalla predisposizione ereditaria, quindi:
1)combatte la caduta precoce dei capelli
2)aumenta la produttività delle radici
3)incrementa la velocità di crescita dei capelli