Beyoncé Giselle Knowles (conosciuta con il solo nome Beyoncé; Houston, 4 settembre 1981) è una cantautrice, attrice e stilista statunitense. Comincia la sua carriera in qualità di leader della girlband Destiny's Child, il gruppo femminile più rilevante successo nella storia in America con 39 milioni di album venduti. In un secondo tempo consegue un grande successo da solista grazie agli acclamati album Dangerously in Love e B'Day, entrambi successi discografici. Il suo terzo album di inediti uscirà il 18 novembre 2008 e si chiamerà I Am… Sasha Fierce. Nel corso della sua carriera ha anche preso parte a produzioni cinematografiche come La Pantera Rosa e Dreamgirls.


Nel 2004 ha partecipato ai prestigiosi Grammy Awards ed ha ottenuto ben 5 premi, ottenendo come altre poche artiste (Alicia Keys, Norah Jones, Amy Winehouse, Lauryn Hill) tale numero di riconoscimenti in una singola serata. In totale ne ha vinti 7, a cui si sommano 3 procurati con le Destiny's child.

Nel 2007 la rivista statunitense AskMen ha classificato Beyonce al 1°posto nella classifica delle donne piu' bramate del pianeta.