Per venire incontro a tutte le esigenze degli amanti delle due ruote in vista dell’imminente stagione estiva alcune assicurazioni lanciano una polizza su misura per i motociclisti che vogliono utilizzare il proprio mezzo specialmente nel tempo libero e durante le vacanze. Il pacchetto assicurativo comprende la Responsabilità Civile, la sospensione e riattivazione sempre gratuita della polizza, l’Assistenza in viaggio Stradale e Legale, l’originale garanzia MiniKasko sull’abbigliamento, l’applicazione della stessa classe di Bonus Malus dell auto e la Carta Verde. Il vantaggio risiede nella possibilità di sospendere la polizza per il periodo in cui non si utilizza il mezzo e di riattivarla successivamente a costo zero.

Se ad esempio l’assicurato sospende ogni anno la polizza nei sei mesi invernali, con un premio corrispondente ad un anno di contratto sarà coperto per due anni di utilizzo del mezzo.
 
La polizza include sempre la garanzia Responsabilità Civile e l’Assistenza in viaggio che offre una serie di servizi molto utili quando si utilizza la moto in vacanza, come il rientro sanitario, il viaggio di un familiare, il rientro anticipato e l’interprete a disposizione all’estero.