Il Football Club Internazionale Milano nacque al ristorante L'Orologio la sera del 9 marzo 1908 da una costola di 43 dissidenti del preesistente AC Milan, il quale aveva imposto di non far giocare calciatori stranieri e aveva deciso di non partecipare a nessun torneo nazionale.

Il nome scelto per la nuova squadra volle simboleggiare la volontà cardine della società: dare la possibilità a giocatori non italiani di vestire questa maglia. Ai giorni nostri l'Inter è la squadra italiana con il maggior numero di giocatori stranieri, avendo soltanto 4 italiani su una rosa di 27 giocatori.

L’ultimo allenatore vincente,con il presidente  Moratti  è Mancini, Il saldo del tecnico jesino sulla panchina dell'Inter è stato positivo: in soli quattro anni ha vinto ben 7 trofei, 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, risultando il secondo tecnico più vincente della storia dell'Inter dopo Herrera.

Il 2 giugno, tramite le pagine del suo sito web, la società ufficializza l' arrivo di José Mourinho come nuovo allenatore dei neroazzurri; pruomuove, inoltre, Giuseppe Baresi ad allenatore in seconda.