Prima ancora di costruire il tuo negozio è necessario determinare la vostra nicchia. Così, invece di cercare di costruire un sito di shopping che vende di tutto, generalista, iniziare capitalizzando su una nicchia di cui sei a conoscenza.


Diciamo che hai come hobby le coperte fatte all'uncinetto. Sarebbe molto più facile indirizzare il traffico in un negozio che vende un tipo specifico di trapunta che tentare di aprire un negozio che vende di tutto, come Amazon.com. In questo modo è possibile intercettare le persone alla ricerca di parole chiave molto specifiche ad es. trapunte.


Perché lavorare con la nicchia

1) Hanno molto meno concorrenza. Confrontare i risultati di Google quando si digita "shopping online" versus "trapunte artigianali".

Certo, "shopping online" è un termine molto più popolare e più cercato, ma che avresti avuto difficoltà a ottenere il traffico perché sei in concorrenza con tanti altri webmaster che vogliono che i loro siti siano i numeri 1.


2) Una delle chiavi per attirare traffico da Google è il contenuto, avere tanti contenuti. Se costruisci il tuo sito su un hobby è possibile scrivere pagine e pagine di contenuto su questo tema per convogliare il più possibile traffico verso il sito.

Maggior numero di pagine hai sul tuo sito, maggiori sono le  possibilità che il motore di ricerca troverà il vostro sito, garantendo così più visitatori.

Più traffico significa più vendite per voi nel lungo periodo.


Spaziocommerciale : vendere  online non è mai stato così semplice. Ammirate i nostri fantastici esempi  grafici di negozi  virtuali