A partire dal 1999, prima per Omnitel e poi per Vodafone Italia, la principale testimonial dell'azienda è Megan Gale, modella australiana. Megan Gale ha costituito, per la clientela, una sorta di continuazione attraverso i vari passaggi che hanno portato l'azienda da Omnitel a Vodafone; inoltre è stata presente anche in spot internazionali della compagnia.


A partire da gennaio 2006 Megan Gale non è più la protagonista degli spot della società , bensì la testimonial di Vodafone nella comunicazione delle iniziative più importanti di responsabilità di impresa; ad esempio: nell'ambiente, nel sociale e nel marketing responsabile.

Le pubblicità del 2006 hanno visto un susseguirsi di volti noti della televisione e del mondo dello spettacolo e dello sport, quali Francesco Totti, Maria Grazia Cucinotta, Massimo Boldi, Massimo Lopez, Silvio Muccino, Laura Chiatti, Rino Gattuso e infine Ilary Blasi.


Una nuova apparizione di Megan Gale in uno spot Vodafone (la sua ultima apparizione in assoluto per Vodafone a causa del termine del contratto),è stata lanciata nel Natale 2006, assieme ai calciatori Francesco Totti e Rino Gattuso

Numerosi sono stati gli slogan pubblicitari utilizzati dall'azienda nel corso degli anni:


Omnitel: Vi diamo ascolto
Omnitel: Vi diamo ascolto. Dateci voce
Omnitel: Persone in grado di cambiare il mondo
Omnitel-Vodafone: Idee in grado di cambiare il mondo
Vodafone-Omnitel: How are you?
Vodafone: Tutto intorno a te
Vodafone: Life is Now