C'è posta per te è un programma televisivo molto popolare trasmesso da Canale 5 a partire dal 2000 e condotto da Maria De Filippi.
C’è Posta per Te consiste in una serie di confronti tra persone che genericamente non si vedono da tempo. Il funzionamento del programma è molto semplice chi per una qualsiasi ragione vuole prendere nuovamente contatto con una persona conosciuta in passato, che sia un parente, un amico, una ex fiamma chiede di partecipare alla selezione dei partecipanti. Il destinatario dell'appello viene avvertito dalla stazione televisiva tramite i "postini", personaggi simbolo del programma, che muniti di bicicletta percorrono l'Italia per raggiungere il destinatario della loro posta. Il resto della trasmissione si sviluppa in studio, a partire dalla scoperta del rifiuto o meno dell'invito da parte del ricercato fino all'interazione tra loro degli interlocutori, separati da una enorme busta munita di schermo e moderati dalla conduttrice Maria De Filippi che funge da moderatrice. Non di rado si assiste a scene drammatiche e patetiche, in cui riaffiorano corrisposti risentimenti.

Un pubblico vociante trasmette spesso il suo applauso o la sua deplorazione in maniera abbastanza chiara. Spesso gli invitati sono anche personaggi famosi che, negli ultimi tempi, sono soprattutto richiesti da parenti di un gruppo di persone che, tramite vendette e in cambio di penitenze o promesse, tollerano ai loro cari di vedere nuovamente i loro divi.