Dall’elenco dei debutti televisivi era privo l’appello del sabato sera, ed il sabato sera è arrivato carico di due programmi proposti dalle nostre reti concorrenti, e se da una parte c’era il nuovo show targato Ballandi: “Volami nel cuore” dall’altra iniziava l’ennesima edizione del people show condotto da Maria De Filippi: “C’è posta per te” . I numeri sono chiari e distinguibili la vittoria è andata al programma trasmesso da Canale5, andiamo con le nostre curve ad approfondire minuto per minuto l’andamento dell’audience con i grafici proposti subito dopo il salto, assieme ad un video che raccoglie i momenti top delle due trasmissioni.

Partenza quasi alla pari per le due proposte d’intrattenimento di ieri sera, con una leggera prevalenza per RaiUno tra le 21:17 e 21:18 proprio durante la sigla di apertura di “Volami nel cuore” (che trovate nel video , poi la palla passa a Maria che la cede a Pupo durante lo stacco pubblicitario e proprio qui alle 21:40 registriamo il top di audience per la trasmissione diretta da Roberto Cenci con 6.273.000 telespettatori.


La serata continua con la cima di audience del programma di Maria De Filippi alle 22:13 con la storia del ragazzo di fronte alla scelta se abbracciare la propria madre con 6.361.000 telespettatori. I momenti di vetta del programma di Pupo coincidono con i neri pubblicitari di Maria e questo andamento pare restare immutato per l’ intero il corso della serata.