Budapest  è la capitale dell'Ungheria e provincia autonoma. È la più grande città ungherese per numero di abitanti, circa 1.690.000, con un agglomerato urbano di 2.571.504 secondo i dati world-gazetteer, centro primario del paese per la .ita politica economica, industriale e culturale. La sua massima espansione si è avuta nel 1989 quando ha toccato quota 2.113.645 abitanti. Budapest nasce ufficialmente nel 1873 con l'unione delle città Buda e Pest, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città Pest, situata sulla sponda orientale.

Esistono diverse offerte di voli per Budapest messe a disposizione da Opodo per raggiungere le più belle capitali europee e godersi così le vacanze in Ungheria senza rinunciare al risparmio e alla convenienza.
Un viaggio nella capitale dell’Ungheria ti permetterà di scoprire i suggestivi ponti sul Danubio che uniscono Buda e Pest, come il famoso ponte delle Catene o il ponte dell’Indipendenza, di percorrere la Andrassy ut, la strada più elegante e moda style="font-weight:bold;" href="/tag/alla moda t60.html">alla moda /a> della città, e di scoprire altre attrazioni turistiche eccezionali come l’isola Margherita, il panorama del Monte Gellert e lo splendido parco Varosliget.


Inoltre, puoi approfittare di questa occasione per partecipare ad uno degli eventi musicali più importanti d’Europa, il leggendario Sziget festival che si tiene ogni anno ad agosto, nella cornice suggestiva delle isole del Danubio, e ospita centinaia di gruppi musicali di ogni genere.