Un fine settimana diverso dal solito, con tanto mistero e coinvolgimento, da trascorrere non soltanto per la festa di Halloween. Per due giorni ci si immerge in un vero e proprio caso da risolvere, come in una puntata del tenente Colombo o in un romanzo di Agatha Christie.Murder Party pianifica tre diversi weekend con il morto, dove i partecipanti-detective devono investigare, recuperare indizi, interrogare i sospettati e risolvere il caso. L'Ufficio Tempo Libero di Milano da' appuntamento agli aspiranti Hercules Poirot in un borgo medievale dell'Umbria. Alle ore 20.00 del 31 ottobre, durante il cocktail di benvenuto, il delitto sarà servito e, da quel momento, inizierà il gioco alla ricerca del colpevole.


L'agenzia Click and go travels sceglie come location del proprio giallo un monastero tra le colline toscane. Bisognerà saper usare tutta la propria abilità di investigatori per scoprire l'assassino che ha commesso il terribile delitto. Al Castello di Bardi (Parma), dal 27 al 31 ottobre, la Cooperativa Diaspro Rosso organizza l'incontro con un vero fantasma, quello di Morello, un comandante delle guardie vissuto nel '400.
Il divertimento è assicurato e il costo è piuttosto contenuto. Altre soluzioni 'classiche' sono week-end benessere nelle diverse località, e le serate danzanti