Quanto conoscete il vostro corpo E' fondamentale conoscere il quantitativo ottimale di proteine da assumere giornalmente per il proprio corpo e modificarne l'assunzione aggiungendo (o togliendo) determinati alimenti: sia chiaro che ogni organismo è diverso ed ognuno è medico di se stesso. Non tutti abbiamo le stesse caratteristiche: conoscere la propria struttura fisica è il primo punto per perdere peso" style="font-weight:bold;" href="/tag perdere peso+t544.html" perdere peso e gestire la vostra forma fisica nel modo più efficace e più facile possibile. Così la prima cosa è conoscere il proprio corpo la sua forma, il suo grasso e come questo incida nella dieta e nello stile di .ita La prima cosa che voglio insegnarvi per conoscere i meccanismi del corpo è l'importanza di determinare la quantità ottimale di proteine che bisognerebbe assumere.
Le proteine sono estremamente importanti, aiutano a mantenere sani i muscoli e gli organi.
Se non si mangiano abbastanza proteine il corpo le prende dai muscoli, dal fegato e dagli altri organi e non si ha abbastanza energia durante il giorno. Ma se invece se ne assume la giusta quantità si ha molta enegia e si riesce meglio a controllare la fame evitando di cadere nella tentazione di mangiare cibi sbagliati.

Per determinare quante proteine occorrono è necessario calcolare la massa magra. Per ogni pound di massa magra si ha bisogno di 1 grammo di proteine Così una donna con 100 pounds di massa magra avrà bisogno di 100 grammi di proteine al giorno e suo marito con 150 pounds di massa magra avrà bisogno di 150 grammi di proteine E' inoltre possibile determinere la quantità di calorie che si bruciano ogni giorno, è tutto con un semplice strumento. Due elettrodi su mani e piedi, in modo completamente indolore e in pochi secondi, usando le proprietà elettriche del corpo si posso determinare quanta massa magra e quanta massa grassa costituiscono il tuo organismo. Un donna con 100 pounds di massa magra brucia 1400 calorie al giorno dal momento che ogni pound di massa magra brucia 31 calorie al giorno. Il marito con 150 pounds di massa magra brucia 2100 calorie ogni giorno.
In questo modo è possibile sapere quante proteine si ha bisogno di mangiare e quante calorie si bruciano al giorno. Come posso aiutarvi a perdere peso" style="font-weight:bold;" href="/tag perdere peso+t544.html" perdere peso velocemente con una dieta? Semplice: quello che succede è che se ti dò una dieta di 500 calorie più bassa di quelle che bruci a riposo ogni giorno perdi un pound a settimana.
Infine è possibile determinare il peso forma, quale sarà cioè il peso ottimale con la giusta quantità di massa grassa.
Tutte queste informazioni sono fondamentali e possono essere calcolate in pochi minuti con un semplice strumento!
Stiamo difatto costruendo una mappa stradale: se uno pianificando viaggio in una città, gli piacerebbe sicuramente sapere "Quale strada devo prendere? Quanto tempo ci metterò per arrivare? Qual è la mia meta finale?". Così e per la dieta: con un semplice strumento è possibile costruire la mappa del viaggio verso la forma ottimale.